FANDOM

Bubble-Island-Shipwreck-2.png

Mondo 2: Relitto.

L’idea di Bubble Island si ispira al classico arcade del 1994 Puzzle Bobble creato dalla Taito. Ogni livello comincia con una serie predefinita di bolle colorate disposte su un’area di gioco rettangolare: lo scopo è quello di far esplodere o cadere le bolle per terminare i livelli e avanzare attraverso i mondi. Il giocatore dispone di un cannone (situato in basso al centro dello schermo) dal quale vengono sparate le bolle. Quando si uniscono tre o più bolle dello stesso colore queste “scoppiano” e scompaiono dall’area di gioco. Inoltre le bolle che rimangono scollegate dal resto “cadono” e scompaiono anch’esse dall’area di gioco.

MondiModifica

A differenza degli altri giochi simili, Bubble Island ha un personaggio principale, il simpatico orsetto lavatore che avanza attraverso la mappa dei mondi. Al momento sono presenti 10 mondi, con temi diversi e livello di difficoltà crescente, per un totale di 70 livelli da giocare.

Per maggiori informazioni vai alla pagina Mondi.

ViteModifica

Per la prima volta in questo tipo di gioco è stato introdotto il concetto di “vite extra”. Se durante l’avanzamento all’interno di un mondo il giocatore perde può usare una vita extra per ritentare il livello al quale stava giocando. Quando non si hanno più vite extra a disposizione si è costretti a ricominciare dall’inizio del mondo. Il numero di vite extra aumenta ogni giorno in base al numero totale di livelli giocati da te e dai tuoi amici! Quindi è fondamentale avere molti amici su Bubble Island perché più sono e più giocano, più vite extra permettono di ricevere!

Per maggiori informazioni vai alla pagina Vite.

BandiereModifica

Le bandiere sono una delle funzionalità più importanti di Bubble Island in quanto permettono di salvare il proprio avanzamento all’interno del gioco e di ripartire dai livelli già giocati. Si possono sbloccare solo avendo un certo numero di amici che giocano a Bubble Island.

Per maggiori informazioni sui mondi e sui livelli vai alla pagina Bandiere.

PremiModifica

I punteggi vengono calcolati tenendo conto di diversi fattori tra cui il numero di bolle esplose, delle bolle cadute, dei rimbalzi sul muro, il numero totale di colpi sparati, il tempo trascorso, etc. Alla fine di ogni livello viene calcolato un punteggio parziale che poi verrà sommato al punteggio generale. La classifica viene creata in base al punteggio generale.

Per maggiori informazioni sui mondi e sui livelli vai alla pagina Mondi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale